giovedì 16 luglio 2020

Non avevo capito niente della SEO, fino ad oggi


Sono un imprenditore del web ed ho un sito incentrato sulla vendita online di ghiribizzi online, cioè noi abbiamo questo business online.Pero' Nessuno comprava niente da Google, e quindi io che cosa ho fatto? Sono andato da un consulente SEO che ho trovato su Google, pensando che avrei risolto. Solo che lui ha cominciato a fare discorsi strani di codici HTML e quindi ho lasciato stare, e sono andato da un altro.

Finalmente ho trovato quello che poi è stato il mio consulente SEo per un po', mi ha messo degli article marketing con dei backlink buonissimi che ho pagato giusto qualche centinaia di euro,e via, ho cominciato a posizionarmi su tutti i motori di ricerca incluso Bing, Badoo e Pornhub. Poi ho litigato col mio consulente che è diventato il mio ex consulente SEO, e dire che  ha provato più volte a spiegarmi come fare SEO, proprio mandandomi quella guida scritta da Salvatore Capolupo (che molti vociferano essere uno dei migliori SEO italiani).

Pero' io davvero non ci ho capito nulla, perchè gli dicevo sempre che secondo me non ripeteva abbastanza le parole chiave nel testo e non usava bene i bold nel testo. Poi voglio dire, il discorso che a me non convinceva era legato al fatto che molti siti di bassa qualità e senza HTTPS erano davanti a me su Google, e sta cosa mi ha convinto a cambiare consulente. E poi davvero, per un periodo ho smesso di credere nella SEO. Mi sembrava proprio una stronzata, e tutti una massa di guri che non ci capiscono niente.

Alla fine pero' sono finito primo su Google come miglior cliente Roma Tiburtina, e ne sono state molto felice di averlo fatto.